Come sostenere la CRI

Donazioni

Il Comitato Locale di Selvazzano Dentro, nell’ottica di ampliamento dei servizi di assistenza sanitaria a favore dei cittadini dei comuni di Padova ovest e per garantire a tutti un servizio efficace, efficiente e puntuale, si affida alla tua generosità!

Come posso donare alla Croce Rossa Italiana?
E’ possibile donare alla Croce Rossa Italiana sia tramite conto corrente bancario che rivolgendosi direttamente presso la nostra sede.
E’ possibile inoltre donare in occasione di eventi pubblici o raccolte fondi, direttamente al nostro personale.
Per la donazione di automezzi, lasciti o beni patrimoniali, contattaci direttamente.
BANCA: Banca Prossima
CODICE IBAN: IT 35 R 03359 01600 100000078845
CODICE FISCALE: 0477 688 0280

Se la vostra donazione è rivolta ad uno specifico progetto, indicare nella causale il motivo della donazione. In caso contrario scrivere genericamente: “Contributo a sostegno dell’attività svolta”.

Anche il tesseramento alla Croce Rossa Italiana come Socio Ordinario è un modo per finanziare le attività della Croce Rossa.

E’ possibile donare alla Croce Rossa Italiana materiale posto in fuori uso da aziende o pubbliche amministrazioni?

Sì, è possibile se questi beni trovano una destinazione nei progetti dell’Associazione. Per maggiori informazioni contattate la segreteria del nostro comitato.
Per la donazione di alimenti, vestiario, scarpe, coperte, lenzuola, cuscini, materassi contattate la segreteria del nostro comitato.

Trasparenza
In qualsiasi momento è possibile richiedere alla Croce Rossa Italiana come è stato impiegato il denaro o il bene donato. Il benefattore diventa parte attiva nella scelta della destinazione del denaro o del bene offerto alla Croce Rossa Italiana.

Attenzione alle truffe!
Sono stati segnalati diversi casi in cui è accaduto che alcuni individui si siano spacciati per operatori della Croce Rossa Italiana esponendo perfino tesserini di riconoscimento o indossando una divisa simile. Il nostro personale è sempre ben riconoscibile e lavora incardinato in una precisa struttura gerarchico istituzionale. In caso di dubbi sull’autenticità della qualifica, telefonare subito alla sede C.R.I. più vicina per richiedere delucidazioni in merito. Se si è sicuri di essere dinanzi ad una truffa, siste pregati di avvisare immediatamente le forze dell’ordine. Sottolineamo che la Croce Rossa Italiana NON raccoglie denaro porta a porta.

E’ possibile detrarre una donazione dalle tasse?

  • Donazioni in denaro
    Per la detraibilità fiscale delle somme donate occorre essere in possesso di un documento probatorio da cui emerga l’importo del versamento effettuato; pertanto i versamenti devono essere effettuati esclusivamente con bonifico bancario o conto corrente postale e con l’indicazione obbligatoria della causale.
  • Donazioni in beni
    Vale come per le donazioni in denaro. In questo caso è importante fissare il valore del bene donato o con documento contabile d’acquisto o con stime da parte di professionisti.
  • Importi detraibili
    La persona fisica può detrarre dall’imposta nella misura del 19% fino a un massimo di EURO 2.065,83 per anno solare.
    La persona giuridica può detrarre fino al 2% del reddito d’impresa per anno solare.

Codice Fiscale e Partita IVA
Il Codice Fiscale e la Partita IVA dell’Associazione Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Selvazzano Dentro sono i seguenti:

Codice Fiscale: 04776880280
Partita IVA: 04776880280

Grazie di cuore per l’aiuto!